::  Login Atleti
 Username 
 Password 
ti manca la Password?
  Vai al sito ufficiale della Squadra Italiana
   ::    News    
gara 3D fivizzano sperimentale
   
autocertificazione fitarco
   
Elenco dei Candidati pe ril rinno..
   
Convocazione Assemblea Ordinaria/..
   
Assemblea Ordinaria 2018
   
Leggi tutte le news...  
Torrey Smith Jersey
Martellus Bennett Jersey
Sylvester Williams Jersey
Coby Fleener Jersey
Tony Dorsett Jersey
Ryan Mathews Jersey
Jason Pierre-Paul Jersey
Bryce Petty Jersey
Calvin Johnson Jersey
Nick Perry Jersey
Charles Johnson Jersey
Tom Brady Jersey
Marcus Allen Jersey
Steve Smith Jersey
DeAngelo Hall Jersey
Drew Brees Jersey
Richard Sherman Jersey
Maurkice Pouncey Jersey
Brian Cushing
Adrian Peterson Jersey
 
   << indietro
 
   ::    News    
09 Febbraio 2007
LAS VEGAS!!

A tutti gli amici: è un piacere potervi raccontare con tranquillità come stà andando qua al World Archery Festival di Las Vegas 2007!
Innanzi tutto la location è fantastica! L’Hotel Riviera come tutto qua a Vegas, ha slot machine situate dappertutto, aperte 24h su 24, con gente che gioca 24h su 24!!! Il torneo ha intirno ai 2000 iscritti, in moltissime specialità, si vede di tutto sulla linea di tiro, da Compound tipicamente da caccia, a Compound normali, ma senza sganci meccanici! Non a caso ho parlato solo di Compound, perchè tranne casi rari di ricurvi, archi nudi o balestre, il torneo è al 98% Compound!
Stimolante vedere un così grande numero di professionisti che tirano, ma tornando con la mente ai nostri Campionati Italiani, non è la qualità che contraddistingue gli Americani, ma la quantità! Questo mi riempie di orgoglio!
Insomma ci sono 2 sale riunioni dell’albergo, in una ci sono solo paglioni messi su 2 linee che tirano verso l’esterno della sala, e un’altra sala + grande dove oltre ad una linea di tiro ci sono gli Stand Americani di tutti i produttori.
Tornando al Torneo abbiamo tirato le prime 10 volè, rigorosamente su targhe Las Vegas e su paglioni fatti da sacchi quadrati di materiale sintetico (io preferisco i nostri) posizionati a 30 cm da terra! Le targhe si posizionano come quelle da 40cm da noi, si tirano le prime 5 volè e poi ci si scambia A-C e B-D, tirano sempre x primi C-D...americani!
La Gara si svolge su 3 giorni, 30 freccie al giorno, freccie x niente facili se pensi che passi pure non centrare la X (il nostro 10), ma MAI si può uscire dal 10 (cerchio olimpico) perche questo sarebbe un vero 9 e qua con un 9 si va a casa! Grossi nomi hanno già toppato, Reo Wilde al 2° tiro, Sitar, Cousins e Dudley hanno tutti chiuso a 299, mentre Lundin ha sbagliato targa alla 6° volè è ha marcato un M! Di europei in gara ancora Hofer con 27X, io e Damsbo con 26X più molti Americani tra cui anche un 29X!
Oggi si tira il 2° turno sperando vada tutto bene Domenica si tira l’ultimo e le finali!

Saluti dal Nevada!!!
 
Copyright 2006
Compagnia Arcieri Città di Pescia
Webmaster
Home Page Società Atleti Gallery Area
Riservata