::  Login Atleti
 Username 
 Password 
ti manca la Password?
  Vai al sito ufficiale della Squadra Italiana
   ::    News    
gara 3D fivizzano sperimentale
   
autocertificazione fitarco
   
Elenco dei Candidati pe ril rinno..
   
Convocazione Assemblea Ordinaria/..
   
Assemblea Ordinaria 2018
   
Leggi tutte le news...  
Torrey Smith Jersey
Martellus Bennett Jersey
Sylvester Williams Jersey
Coby Fleener Jersey
Tony Dorsett Jersey
Ryan Mathews Jersey
Jason Pierre-Paul Jersey
Bryce Petty Jersey
Calvin Johnson Jersey
Nick Perry Jersey
Charles Johnson Jersey
Tom Brady Jersey
Marcus Allen Jersey
Steve Smith Jersey
DeAngelo Hall Jersey
Drew Brees Jersey
Richard Sherman Jersey
Maurkice Pouncey Jersey
Brian Cushing
Adrian Peterson Jersey
 
   << indietro
 
   ::    News    
02 Febbraio 2014
Ancora medaglie ai Campionati It. Indoor

41’ CAMPIONATI ITALIANI INDOOR 2014

ANCORA una volta il campo di tiro dei Campionati Italiani regala molte soddisfazioni agli atleti della Compagnia Arcieri Città di Pescia-Brandani Gift Group, presente a Rimini, in occasione della 41esima edizione delle finali indoor, con quattro squadre e quattro atleti nelle prove individuali. Cinque medaglie, una d’oro, una d’argento e tre di bronzo, sono arrivate ad arricchire la bacheca pesciatina. Il "solito" Sergio Pagni non ha tradito le attese: conquistando la medaglia di bronzo nella classifica di classe ha guadagnato l’accesso alla finale assoluta del comparto Compound. E nella fase a scontri diretti, dopo aver eliminato Stefano Mazzi (6-2), Marco Golfieri (6-4) e Federico Pagnoni (7-3), nella finalissima ha piegato Jacopo Polidori (6-4), portando a casa il terzo titolo assoluto personale. Altre soddisfazioni e medaglie sono arrivate dalle specialiste dell’arco Nudo, Luciana Pennacchi ha chiuso sedicesima fra le Seniores, mentre fra le Master, grazie a Paola Sacchetti, è arrivata la terza medaglia pesciatina, un bronzo, con Paola Peregrini undicesima. Nelle prove a squadre, dopo un testa a testa con la squadra A.G.A. di Genova, è arrivato il secondo posto del trio arco Nudo Master femminile, completato da Estera Giannini.
Buona anche la prova della neonata squadra Nudo Junior femminile con Jessica Bacci, Caterina Franceschini e Giorgia Lazzerini che per quasi tutta la gara hanno tenuto ben saldo il secondo posto cedendo solo nell’utlima voleé la piazza d’onore alla squadra degli Arcieri Uras e conquistando il terzo gradino del podio. Da segnalare il settimo posto della squadra Nudo Seniores, con Pennacchi affiancata da Arianna Cappelletti e Claudia Matteoni.
La squadra femminile arco Nudo, nelle finali Assolute composta da Claudia Matteoni, Luciana Pennacchi e Paola Sacchetti ha solo sfiorato il podio: dopo aver piegato nei quarti gli Arcieri delle Alpi (189-169), le tre pesciatine si sono dovute arrendere prima al Lupa Capitolina (166-169), poi al Saccisica (162-175) .
Grande attesa c’era per il trio Compound Master formato da Pasquale Gallo, Massimo Cecchi e Gianni Barducci, che avendo agguantato la qualifica in extremis con due ottime prove all’inizio di gennaio, aveva intrapreso la trasferta riminese con legittime aspirazioni di podio. Infatti la squadra pesciatina si è alternata sui tre gradini del podio per tre quarti di gara cedendo piano piano nelle ultime cinque voleè vedendo sfumare sia il podio di classe per soli 5 punti e, pur considerando l’ottimo punteggio di Pagni, l’ingresso agli assoluti per soli 7 punti."E’ stata sicuramente un’ottima trasferta e devo ringraziare indistintamente tutti gli atleti per l’impegno e lo spirito di squadra dimostrato. Questo Campionato ci ha dato positive indicazioni sul lavoro svolto dai tecnici per poter incrementare la presenza di nostri atleti nei vari Campionati Nazionali" questo il commento del presidente Marco Centini al rientro da Rimini.

Emanuele Cutsodontis
File Allegato: i partecipanti alla trasferta di Rimini
 
Copyright 2006
Compagnia Arcieri Città di Pescia
Webmaster
Home Page Società Atleti Gallery Area
Riservata